https://www.facebook.com/musicaepsiche/MUSICA E PSICHE.
Presso circolo Arci Carcaol, Pisa.
Venerdi 24 marzo, Zaira Cestari e Marco Masoni hanno condotto e facilitato il gruppo createsi al primo e inaugurale incontro di “Musica & psiche”.
“L’illlogica allegria” di Gaber ci ha dato lo stimolo giusto per partire nell’esplorazione di dimensioni psichiche normalmente nascoste dalla vista dal tumulto degli eventi esterni.
Ci siamo avventurati in vissuti e ricordi dapprima soggettivamente per poi accorgerci, grazie al gruppo, che queste dimensioni hanno un che di oggettivo, umanamente universale, archetipico. Il vissuto di uno, era inspiegabilmente e magicamente unito e collegato al vissuto di un altro. Ed è così che con allegria e una certa leggerezza abbiamo viaggiato nelle profondità psichiche.
E’ come se l’acqua di falda sotteranea sia sgorgata in superficie donando nuova energia vitale. Il prossimo incontro si svolgerà venerdi 28 aprile e ancora qualche posto libero c’è. Prenotate con un messagino e venite!! a Presto.
Questi incontri nascono dal desiderio di trasformare il modo in cui vediamo il mondo della psiche profonda.
Il nostro obiettivo sarà quello di ridimensionare e rendere più familiari i vissuti interiori che di solito sono visti con timore e vengono nascosti, a volte addirittura negati.
L’intento non è terapeutico ma divulgativo e partiremo ogni volta da uno o più brani musicali e dal contesto sociale e personale dell’autore, così da rompere il ghiaccio e poter affrontare le tematiche stimolate dall’ascolto musicale con leggerezza e senza giudizio.
Vi aspettiamo! Zaira e Marco
Minimo 10 persone, massimo 25 persone.
Consigliata la prenotazione al 347 923 3473
Ad offerta consigliata di 8 euro.
Luogo: Circolo Arci Caracol, Via Carlo Cattaneo 64, Pisa
DATE: un venerdì al mese 24/3 28/4 26/5 23/6
Ore 18:00 – 19:30